Spettacoli – Tali e Quali, classifica e retroscena della quarta puntata.
Tali e Quali è il programma televisivo condotto da Carlo Conti, in onda su Rai Uno. Giuria composta da Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, più un quarto componente VIP che cambia di volta in volta (Claudio Lauretta nei panni di Beppe Grillo). Gabrielle Cirilli e Francesco Paolantoni si sono esibiti nei panni di Scialpi.
Questa è la classifica di puntata: primo posto – Francesca La Colla – Adele 52 punti, secondo posto: Luciano Maci – Lucio Dalla 49 punti, terzo posto: Isabella Alfano – Marcella Bella 41 punti, quarto posto: Alessandro Prelli – Zucchero 39 punti, quinto posto: Francesco Di Giugno – Elvis Presley 38 punti, sesto posto: Martina Malagnino – Britney Spears 35 punti, settimo posto: Universal Band – Rockets 33 punti.
A conclusione di questo iniziale step, Francesca La Colla si è esibita a turnazione con i tre vincitori delle prime tre puntate: Andrea Cecconi – Max Pezzali, Enea Platania – Mango, Clelia Cicero – Piaf. Subito dopo essersi esibiti i quattro concorrenti, che hanno raggiunto la fase conclusiva, ecco il responso della giuria:
Con un podio tutto al femminile, il primo posto è di Francesca La Colla nei panni di Adele – 38 punti, seconda posizione: Clelia Cicero – 35 punti, al terzo posto troviamo Enea Platania che ha interpretato Mango, quarto posto per Andrea Cecconi nei panni di Max Pezzali. Ecco le parole della vincitrice di Tali e Quali, Francesca La Colla: «Dedico questa vittoria a mio padre e mio marito, che amo fino alla follia. Inoltre un pensiero va a tutte le persone, che mi hanno aiutato, sempre spinto nel continuare a lottare nel sogno che portavo nel cassetto, cantare».
Segue uno scatto finale con il cast presente al centro del palco e il corpo di ballo, che fa da sfondo.
Sabato 17 febbraio, tornerà la programmazione televisiva di Tali e quali, con la puntata dedicata a Sanremo. Proseguiranno novità.