Moda – Entusiasmante Finale di Miss Vesuvio 2023, andata in scena a Nola.
Disputatasi il 27 novembre 2023 al Teatro Umberto di Nola (Napoli), nell’ultimo atto del Concorso di Bellezza, giunto alla quindicesima edizione, condotto da Enzo Catapano e Sabrina D’Amore, a vincere è stato ancora una volta l’eleganza e lo stile. Le trentacinque finaliste sono uscite in un primo momento presentandosi una ad una; per poi andare in passerella con il classico costume. Diversi momenti moda, si sono registrati sul palco dove ad essere protagoniste troviamo anche le Miss reginette in uscita. Il primo è quello per Ottica Vesuviana, posto a Somma Vesuviana. In un nuovo momento moda troviamo Marta Esposito, Denise Barone; per Guaglione Motors a Trentola Ducenta, Caserta; poi per Offside Napoli.
Le Miss finaliste sono uscite in abito elegante (seconda uscita), considerando appunto le trentacinque concorrenti finaliste. Ospiti le allieve della Movin’up – Dance Fitness. Come ospite musicale ad esibirsi sul campo tra una passerella ed un’altra, c’è stata Roberta Petrone ad allietare il pubblico, inizialmente con “Don’t Start Now” di Dua Lipa e, in un altro istante, Roberta ha portato una canzone partenopea e la canzone di Marco Megoni e Edodie, “Pazza Musica”.
Subito dopo diversi step, le ragazze passano dalle trentacinque iniziali, a dieci finaliste, che si contendono il titolo. Le Miss raccontano ancora una volta qualcosa di loro, per convincere la giuria. Madrina della serata: l’attrice Maria Bolignano.
Le parole a fine evento, del Patron Nicola Pinto: «Ringraziamo tutta la giuria. Grazie, grazie a tutte le ragazze per ogni step superato». Per raggiungere direttamente la finalissima del Concorso Miss Vesuvio, le concorrenti hanno preso parte a quarantadue tappe, più una fantastica finale, in cui a trovare le fasce più ambite di “Miss Vesuvio 2023” troviamo Federica Pavone, mentre per quella di “Miss Vesuvio Curvy 2023”, va ad Anastasia Kopyl.