Basket – Juvecaserta, il punto sul settore giovanile.
La tradizionale sosta dei campionati giovanili in occasione delle festività natalizie ha consentito alle varie squadre della Decò Juvecaserta di recuperare alcune delle partite rinviate per motivi spesso legati all’indisponibilità del campo di gioco.
Nel campionato Under19/Gold, il quintetto di Ciro Dell’Imperio ha confermato la sua imbattibilità superando per 80-36 il Caudium Airola. Questo riguarda il tabellino dei bianconeri: Donaddio 4, Merola 11, Iannotta 12, Ferraro 5, Pagano 10, Mastroianni 3, Palmiero 4, Pani 7, Biccardi 3, Petrella 9, Tartaro 16. Nello stesso campionato, arriva la sconfitta di misura per la Koinè Juvecaserta superata al PalaIlario dall’Arkhampub Maddaloni per 54-59. I prossimi impegni per la Decò Juvecaserta saranno lunedì 8 con il Parete, mentre la Juvecaserta Koinè nella stessa giornata renderà visita al Pozzuoli. Nel campionato Under 17/Gold arriva la vittoria esterna per il quintetto di Coach Liguori sul campo dell’Uniobasket Maddaloni nell’ultima giornata del girone di andata. I bianconeri si sono imposti per 72-60 con il seguente tabellino: Liguoro 2, Dell’erba 32. Liguori, Riccio 8, Di Nuzzo 10, Pastore 7, Krajevski, Sassone 7, Celiento, Pietroluongo 4, Coppola 2. I casertani sono tornati in campo nella giornata di venerdì 5, per il recupero della gara con Parete a suo tempo rinviata per impraticabilità di campo. Ampio successo per i bianconeri nell’Under17/Silver. La Decò Juvecaserta si è aggiudicata il confronto con la Virtus Curti con il punteggio di 62-33, con questo tabellino: Rivetti 6, Lalicata 2, De Lucia 7, Natale 3, Ciontoli 8, Merola 11, Silenziario 7, Lombardi 2, Nastro, Capasso 2, Mennella 12. Il successivo impegno, si è disputato sabato 6, a Capua. Poi nel campionato Under15, giunge la sconfitta sul filo di lana per la Decò superata dalla Drengot Aversa per 59-60. Questi sono i rispettivi realizzatori bianconeri: Romitelli 2, Pani 12, Burk 2, Mezzullo, Pietroluongo 9, Zona 2, Caiazzo 4, Fusco 9, Natale 4, Luise 6, Antonelli 7, Pirone 2. Il quintetto di Coach Piantadosi – che ha occupato la sosta natalizia partecipando al XVI torneo di Cesenatico – nel prossimo turno sarà ospite del San Nicola. Nel Campionato Under 14 i bianconeri, anche loro protagonisti al torneo di Cesenatico, nel corso dell’ultimo confronto di campionato hanno superato l’Angel Marcianise per 49-45. Questo il tabellino: Magliulo, Romitelli 4, Vigliotta, Galbiati, Fusco 12, Iodice 6, Simone 4, Tescione, D’Addio, Luise 14, Antonelli 3, Miraglia 6.
Per gli imbattuti bianconeri il calendario prevede il turno di riposo con ripresa il 26 gennaio con il derby contro Caiazzo. L’Under13/Gold ha fatto proprio il recupero di Secondigliano imponendosi sul quintetto locale con il punteggio di 63-26. Questo il tabellino della Decò Juvecaserta: Antonelli 2, Liguoro 7, Iodice 4, Minichino 8, Genovese 4, Anniciello 4, Meccariello 2, Zampella 4, Tagliaferro 8, Acconcia 2, Parente 4, Canzano 14. Ultima di andata domenica 7, con la capolista Sporting Portici. Vittoria esterna a Mondragone anche per l’Under13 Propaganda. Al risultato finale di 50-36 hanno contribuito Della Contrada 8, Rienzo, Orsomando 8, Di Lillo, Napolitano 4, Corsetto 24, Cardi 4, Imparato 2, Pisanti, Ursomando, Ricciardi. La ripresa è programmata il 14 gennaio, con la trasferta sul campo della Drengot Aversa.
Comunicato Stampa