Pallavolo – Troppa Prosecco Doc Imoco Conegliano per la Roma Volley Club.

Il recupero inerente alla quarta giornata di regular season pallavolo femminile Serie A1, è decisamente da dimenticare in casa giallorossa. Davanti ad un’ottima cornice di pubblico del Palaverde di Villorba – Treviso, 3033 spettatori, e, dopo una buona partenza delle Wolves nei primi due set, le Pantere si rifanno sotto e controllano la partita, fino al conclusivo 3-0. La partita – Primo set Le giallorosse partono forte, andando sul +2 (0-2). Giulia Melli realizza il 2-4. Roma si porta a quota sette all’interno del parziale. Conegliano concretizza al meglio le azioni e, agguanta il pari sul 7-7. Al primo vero allungo delle Pantere, Coach Giuseppe Cuccarini chiama il time-out discrezionale (12-9). Le padrone di casa siglano un break positivo di 3-0 giungendo sul punteggio di 15-9 ed è secondo time-out richiesto da Coach Cuccarini. Conegliano continua nella sua fase break, con il primo set che termina 25-16.  Secondo set – Il primo punto è delle capitoline (0-1), realizzato da Michela Ciarrocchi. Si viaggia in parità fino al 3-3. Poi da questo istante Conegliano prende tre lunghezze di vantaggio sull’errore al servizio giallorosso (14-11). Roma rincorre la formazione gialloblù, quando siamo 23-16 (muro vincente firmato da Sarah Fahr. Sulla disattenzione registrata in ricezione, le Pantere fanno loro anche il secondo set, con il punteggio di 25-16. Terzo set – Si procede punto a punto, fino al 9-9.  La Prosecco Doc Imoco Conegliano guadagna la fase break di 3-0, giungendo sul 12-9. Le Wolves ora sono a -6 (17-11). Coach Giuseppe Cuccarini cerca di spronare le sue ragazze utilizzando il secondo ed ultimo time-out discrezionale del terzo parziale e, la Roma Volley Club si riporta a sole due lunghezze di distanza dalla squadra veneta (22-20), quando è proprio la panchina di Conegliano a fermare il gioco. Tornati sul taraflex vi è l’attacco vincente delle padrone di casa (23-20). Dall’errore in ricezione, termina il terzo set sul punteggio di 25-20, che vale l’intero match.

Trasferta amara per le Wolves, che trovano la doppia cifra con la sola Rosales Dezirett Madan (10). Seguono Jessica Rivero (8) ed Erblira Bici (4). Con il successo maturato tra le mura amiche, la Prosecco Doc Conegliano raggiunge il primo posto in solitaria, a quota 24 punti. Le capitoline restano a metà classifica (10 punti), ma la voglia di ripartire è tanta. In vista del weekend, domenica 26 novembre, la squadra allenata da Coach Giuseppe Cuccarini giocherà in casa contro la Vero Volley Milano.

Le parole dei protagonisti, a conclusione dell’incontro Conegliano-Roma.

Sofia Valoppi, libero della Roma Volley Club: «Aver giocato oggi a Villorba contro Conegliano è un grande onore. Abbiamo provato a divertirci, ma non è certo facile. Loro sono la squadra più forte del mondo. Domenica si tornerà in casa».

Vittoria Piani, opposto delle Pantere: «Ogni qualvolta ci affrontano, le altre compagini cercano sempre di metterci in difficoltà. Non bisogna abbassare la guardia. La scelta di Conegliano, nell’estate Mi interessa alzare il livello».

Vittoria Piani

Michela Ciarrocchi, centrale capitolina: «Arrivare a giocare contro giocatrici di questo livello, è tantissimo. Ci orgoglisce. – Capitolo PalaTiziano Avvicinandosi a Roma, il Palazzetto è sempre pieno. Continuateci a seguire».

Marina Lubian, centrale di Conegliano: «Il percorso è lungo. Ci sono alti e bassi. Sono concentrata per quello che stiamo facendo. Impareremo a stabilizzarci nel limare un pò gli errori, se così si possono chiamare. Champions League  Martedì prossimo, avremo un’altra partita. Ci stiamo preparando per questo incontro».

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Roma Volley Club 3-0 (25-16, 25-16, 25-20)

Arbitri: Massimiliano GiardiniMichele Marconi

Addetto Video Check: Irene Casarin

Prosecco Doc Imoco Conegliano: Vittoria Pisani 2, Kathryn Plummer ne, Kelsey Robinson-Cook 9, Federica Squarcini ne, Robin De Kruijf ne, Alessia Gennari ne, Marina Lubian 9, Monica De Gennaro (L1), Isabelle Haak 13, Madison Bugg 1, Joanna Wolosz © ne, Khalia Lanier 13, Sarah Fahr 9, Anna Bardaro 1. All. Daniele Santarelli

Roma Volley Club: Erblira Bici 4, Rosales Dezirett Madan 10, Marta Bechis (C), Jessica Rivero 8, Michela Ciarrocchi 3, Martina Ferrara (L1), Michela Rucli 2, Sofia Valoppi (L), Ana Beatriz Silvia Correa 3, Giulia Melli 1, Courtney Rose Schwan 1, Margherita Muzi. All. Giuseppe Cuccarini. Assistente: Gabriele Tortorici

Ace: 9-1. Battute sbagliate: 12-9. Muri: 8-5. Durata set: 24’, 23’, 23’. Totale: 70’. 1h e 10 min. Impianto: Palaverde di Villorba (Treviso)MVP: Sarah Fahr (Prosecco Doc Imoco Conegliano) nove punti messi a segno con il 50% di perfetta in fase di attacco, oltre al 33% di efficienza e un altrettante 33% di positiva in fase di ricezione

MVP: Sarah Fahr (Prosecco Doc Imoco Conegliano)

Spettatori: 3033

Troppa Prosecco Doc Imoco Conegliano per la Roma Volley Club