All’insegna della solidarietà per i più piccoli, si rinnova per il terzo anno consecutivo in quel di Marcianise (Ce), la tradizionale iniziativa solidale targata “Epifania 2023”, per i bambini meno fortunati.
Le parole di Francesca Tortora, Consigliere Comunale di Marcianise e coordinatrice dell’evento:
«Sono contenta. È una magia che si ripete ogni anno, quella di correre in uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa e lasciare un regalo sospeso per quei bambini che aspettano la Befana e abbiamo il dovere di proteggerli dalle difficoltà e far vivere loro, momenti di spensieratezza.
Questa tipologia di evento, riesce a coprire e soddisfare tutti i bambini presenti nelle liste dei Servizi Sociali.
La macchina organizzativa è un mix tra Protezione Civile, Servizi Sociali, negozianti.
L’iniziativa è nata nella pandemia, quando eravamo in zona rossa, con il duplice obiettivo di stare al fianco dei più piccoli.
Mi verranno a dare una mano al Palazzo della Cultura di Marcianise, la Protezione Civile e i componenti organizzativi.
Diversi sono i negozi appartenenti al territorio marcianisano, che vi hanno aderito all’iniziativa per regalare una gioia ai bambini con fascia di età compresa tra i 6-12 anni.
Un ringraziamento particolare va al Commissario Ciro Silvestro, che ha concesso il Patrocinio, volendo fortemente l’evento ed è parte attiva alle attività della città.
Questa iniziativa consente a tutti noi, di esserci.
Giovedì 5 gennaio, la Protezione Civile sarà preposta a ritirare i regali per poi consegnare i rispettivi doni presso le loro abitazioni.
Ringrazio inoltre, tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di tale evento solidale: Dott.ssa Franca Nubifero – Dirigente del Comune di Marcianise, Dott.ssa Francesca Pane dei Servizi Sociali, Gaetana Raucci – Coordinatrice Protezione Civile e i ragazzi del Servizio Civile».