Dopo la lunga sosta non poteva esserci ritorno in campo più bello di questo.

Nel posticipo valevole per la sesta giornata del Campionato di basket maschile Prima Divisione Girone A il Nuovo Basket Marcianise passa sul campo della Pallacanestro San Michele Maddaloni, in un match in cui ha tenuto sotto controllo l’evolversi della contesa.

I primi due quarti hanno viaggiato decisamente sull’equilibrio. Con il primo, dove Marcianise rincorre sul -1 (11-10) e nel secondo quarto il NBM alza le percentuali realizzative in attacco, terminando il periodo e rientrando negli spogliatoi in vantaggio, sul +1 (22-23). Il miglior realizzatore biancorosso in questi primi due quarti, è Antonio Struffolino, e Dario Pappagallo è insuperabile, in difesa.

Nel terzo quarto è fase di studio, per poi procedere e andare a segno, in contropiede.

Il Nuovo Basket Marcianise è sul pezzo e vede vicino il concretizzarsi della vittoria. Infatti nel quarto ed ultimo periodo, la compagine biancorossa capitanata da Coach Mario Perri completa l’opera, portando a casa la partita di un non scontato derby casertano contro una Pallacanestro San Michele Maddaloni che cercava riscatto si impone con il punteggio finale di 54-66. 

Centra la terza vittoria consecutiva in Campionato e sale a quota 6 punti, al quarto posto.

Per una regular season ricca di impegni, occorrerà restare concentrati in vista delle successive sfide.

Pallacanestro San Michele Maddaloni – Nuovo Basket Marcianise 54-66

Impianto: Palazzetto dello Sport di Via De Curtis, di Maddaloni (Caserta)