Torna l’artista Blanco, presentandosi con “L’isola delle rose”.

Blanco è un cantante e rapper bresciano, classe 2003.

Sin da piccolo ha iniziato ad ascoltare gran parte del pop radiofonico.

Durante l’adolescenza si è poi avvicinato al mondo dell’hip pop.

Nel giugno del 2020, pubblicò su SoundCloud l’EP Quarantine Paranoid. 

Il singolo di debutto dell’artista è “Belladonna(Adeiu)”.

Mentre a luglio del 2020 si presentò con il pezzo “Notti in bianco”.

L’8 gennaio del 2021 uscì con il singolo “La canzone nostra” in collaborazione con il produttore Nace e il rapper Salmo.

Il 25 febbraio del 2021 ha prodotto “Paraocchi”. 

Nell’estate del 2021 (a giugno), pubblicò il singolo “Mi fai impazzire” (con la partecipazione del rapper Sfrea Ebbasta) impazzando e scalando letteralmente le classifiche. 

Successivamente, il 10 settembre dello stesso anno ha pubblicato il disco di esordio “Blu celeste” contenente alcuni pezzi come “Notti in bianco”, “Ladro di fiori”, Paraochi”.

A febbraio del 2022 partecipa al Festival di Sanremo in duetto con Mahmood, con il singolo “Brividi” classificandosi al primo posto e partecipando poi di diritto all’Eurovision Song Contest.

Il 18 aprile dello stesso anno, Blanco si è esibito a Roma in Piazza San Pietro,scelto dalla Conferenza Episcopale Italiana per introdurre l’incontro di Papa Francesco, in questa occasione propose il brano “Blu celeste”.

Ad oggi, il cantante Blanco esce con un nuovo brano dal titolo “L’isola delle rose” pubblicato il 27 gennaio.

Galvanizzato da un anno colmo di successi, l’artista con “L’isola delle rose” tratta di un brano malinconico e al tempo stesso d’amore.

In attesa dell’uscita del suo nuovo album previsto in primavera, il singolo “L’isola delle rose” è disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia.

Link social

Instagram Blanco:

https://www.instagram.com/blanchitobebe/?hl=it

@blanchitobebe

Blanco